07 gennaio 2007

San Francisco: dalle luci natalizie a quelle dell'Expo


Arriviamo a San Francisco all'imbrunire in tempo per vedere il tramonto sulle mille luci della periferia con le sue case di legno o cemento accavallate giù in basso o sulla collina ai due lati dell'autostrada a 6 corsie.
E' caldo anche un pò più caldo di quello che ti aspetteresti conoscendo la città per averla visitata solo in Gennaio ma San Francisco è sempre affascinante e i ristoranti sembrano più animati del solito a intrigare in conversazioni e sorrisi.
La passeggiata in centro prima di crollare stesi per il viaggio di 15 ore è d'obbligo anche per documentare il calore del passaggio dalle feste luccicanti agli spot dell'Expo.
Lo store di Apple che raggiungiamo attraversando il fumo ce esce da un tombino è pieno di ragazzi e ragazze attivi non solo ad ascoltare musica ma anche a navigare, a sorridere davanti a Photo Boot a giocare con i più piccoli all'ultimo programma education installato su uno degli iMac posati sui tavoli più bassi.
Beh le foto le abbiamo fatte e sono questa pagina di Macitynet: forse non danno completamente l'idea della strana sensazione di rapimento che si prova arrivando qua ma dobbiamo pure parlare di Apple, iPod e tecnologia...

Etichette: