16 settembre 2005

Comincia l'avventura

Perchè pubblicare un Blog con il nome MacProf quando da tempo esiste un sito apposito ospitato su www.macitynet.it?
In realtà tutto nasce dall'esigenza di avere uno spazio di sperimentazione delle capacità di comunicazione oltre a quello standardizzato del sito di news e di catturare le opzioni di un software di gestione Blog del più attivo protagonista della rete, Google.

Con Macitynet abbiamo un totale controllo dei nostri server ma anche una banda da servire notevolissima per una piccola struttura come la nostra.
Quasi 18.000 iscritti al nostro forum, la presenza di tantissime fotogallerie, un numero crescente di visitatori e oltre 3,5 milioni di pagine servite al mese richiedono un server potente anche alcuni rallentamenti operativi in fase di accesso nei momenti cruciali.
Usare Blogger in questo momento ci permette di esplorare nuovi canali di trasmissione e prepararci al meglio per quelli futuri ma serve soprattutto a raggiungere un universo che in qualche modo è assolutamente parallelo a quello dei siti di news tradizionali.

Nei prossimi giorni sperimenteremo l'utilizzo del blog sul campo.
Da martedì a giovedì saremo all'Apple Expo di Parigi e ci saranno un sacco di novità da raccontare sia per Mac che per iPod!
La pagina di partenza su Macity è questa.

2 Commenti:

At 06:57, Blogger BlogMaster disse...

Ovviamente il primo commento è un test dell'estensore dell'articolo

 
At 10:24, Blogger Unknown disse...

Che dire da un nuovo "switcher"....complimenti, siete già finiti sul mio RSS feed. ^__-

 

Posta un commento

<< Home